Giovedì 16 Febbraio un solerte gruppo di vigili urbani, inviato dal Comune di Roma, ha posto i sigilli al Rialto. Sede, tra gli altri, del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.
E’ un fatto di gravità assoluta perchè si giunge a sgomberare un luogo che è stato sede di quell’ampia coalizione sociale che ha animato un’esperienza di straordinaria partecipazione democratica con i referendum sull’acqua bene comune svolti nel 2011.
Questo è il luogo dove si è avviata la costruzione di un laboratorio, vivo e in movimento, che prova a immaginare un modello sociale alternativo basato sul godimento dei beni comuni e del welfare locale, attraverso la riappropriazione sociale e la gestione partecipativa dei servizi pubblici e del patrimonio.
Appare evidente che questi sono valori sociali e democratici che andrebbero non solo tutelati, ma incentivati da chi ha l’onere di gestire la cosa pubblica. Si tratta un laboratorio di democrazia, ed è questo che l’amministrazione Raggi ha sgomberato (leggi il comunicato stampa del Forum Acqua).
Partecipa alla campagna per chiedere alla Sindaca Raggi e alla maggioranza del M5S di riaprire il Rialto.
Con un click, manda un messaggio alla Sindaca Raggi, agli assessori e ai consiglieri del M5S: Bloccare gli sgomberi, riaprire la sede del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua!
Condividi la petizione sui social network. Di seguito alcuni esempi di tweet:
» Basta #sgomberi @virginiaraggi, apri #Rialto sede #acquapubblica. Se @M5SRoma sta a guardare, cancelli #primastella http://bit.ly/2m9Jaz2
» .@virginiaraggi @beppe_grillo: #sgombero #acquapubblica non lo volete? Riaprite #Rialto o ridateci la #primastella! http://bit.ly/2m9Jaz2
Condividi l’immagine sui social network:
Stampa o copia il cartello di seguito e in allegato, fatti una foto e postala alla Sindaca Raggi, su Facebook e Twitter @virginiaraggi
Condividi la rassegna stampa
Prego sempre per la signora Raggi. E’ una donna coraggiosa, ammirevole per tutto il sincero impegno che continua a dimostrare nonostante tutto. Brava! GLI ONESTI SONO DALLA SUA PARTE e sono felice che un blog si sia interessato di lei, perché da tempo volevo porgerle i miei più affettuosi auguri per una LUUUUNGA PRESENZA POLITICA. Tutta la mia famiglia (ed è piuttosto numerosa) la pensa IRREVERSIBILMENTE come me ed attende con ansia di poter confermare il consenso al suo meraviglioso partito.