La confessione è stata fatta in un’intervista radiofonica. Per rovesciare il partito, l’ex giudice parziale ha anche distrutto le società brasiliane e il sistema giudiziario.
L’ex giudice Sergio Moro, dichiarato parziale e sospettoso dalla Corte Suprema, ha infine confessato che Lava Jato era un’operazione per combattere il Partito dei Lavoratori, non proprio la corruzione. La sua confessione è stata fatta in un’intervista a una stazione radio del Mato Grosso questa mattina. “Come possiamo difendere un tale governo? Con la gente [affamata] in coda, un governo che è stato negligente con i vaccini, un governo che offende le persone, un governo che ha smantellato la lotta alla corruzione. Tutto questo per paura di cosa? Dal PT? No. Ci sono persone che hanno combattuto il PT nella storia in un modo molto più efficace, molto più efficace. Lava Jato”, ha detto Moro nell’intervista.
Per rovesciare il Partito dei Lavoratori, Moro ha corrotto il sistema giudiziario, come riconosciuto dalla corte suprema brasiliana, e ha distrutto 4,4 milioni di posti di lavoro, secondo Dieese, creando le condizioni per il colpo di stato contro l’ex presidente Dilma Rousseff. Dopo aver rotto società di costruzioni come OAS e Odebrecht, Moro ha arrestato l’ex presidente Lula per eleggere Jair Bolsonaro, di cui era ministro, e poi è andato a lavorare per la società di consulenza americana Alvarez & Marsal, che ha assunto il recupero giudiziario di queste società e ha iniziato a vivere come ricco negli Stati Uniti. A causa del conflitto di interessi, i pagamenti di Alvarez & Marsal a Moro saranno esaminati dal TCU. Scopri in questo link come sostenere il documentario di joaquim de Carvalho sull’arricchimento di Moro.
Poco dopo aver ammesso la persecuzione al Partito dei Lavoratori, l’ex giudice considerato sospetto e parziale dalla Corte Suprema e l’ex ministro di Bolsonaro si è ritirato. Chiaramente, ha percepito la confessione e ha cercato di aggirarla dicendo che Lava Jato avrebbe scoperto solo “gli schemi di corruzione” presumibilmente praticati dal PT.