Cena di sostegno al progetto Aguadoce, Waldemar Boff
sabato 23 gennaio 2010
alle ore 20,30
presso la Casa della Solidarietà
in via delle Poggiole 225 a Lucciano
Cena di solidarietà
a sostegno del progetto di “AGUADOCE”
nel Sertão do Carangola - Petropolis (Brasile)
referente Waldemar Boff
Waldemar lavora in questa comunità da 15 anni con un asilo e con pre-adolescenti e adolescenti. In questo momento hanno urgente necessità di proseguire i lavori di adeguamento delle opere di depurazione delle acque della comunità del Sertao di Carangola.
il contributo è di € 20,00 (adulti); € 10,00 (bambini)
Menu
crostini misti; cannoli ricotta e spinaci e risotto alla zucca; prosciutto e pollo arrosto al forno con rape e insalata; dolci della Casa.
Per la nostra organizzazione è gradita la prenotazione entro giovedi 21 gennaio.
Telefonare allo 0573 750539 ore serali
Mariella cell. 3332654911
Patrizia cell. 3392349201
Napoli, governo pubblico dell'acqua, di Zanotelli e Lucarelli
Le ultime esperienze locali stanno dimostrando come l’affermazione del diritto all’acqua, quale diritto fondamentale della persona, possa e debba partire da iniziative locali, fortemente partecipate, che vedano attori e promotori i Comuni, anche in relazione al ruolo loro affidato dalla Costituzione.
La nuova dimensione costituzionale, oltre al diritto positivo vigente, attribuisce al Comune il potere istituzionale e normativo per attivare concretamente il governo pubblico dell’acqua, attraverso la gestione affidata ad enti di diritto pubblico, diretta emanazione degli enti pubblici locali (si pensi ad esempio alle aziende speciali, eventualmente organizzate in forma consortile).